Tu sei qui

Giuseppe Cannizzaro, Consulente Finanziario dal 1984, assiste una vasta clientela distribuita sul territorio nazionale. Laureato in economia aziendale, partecipa regolarmente ai piu’ qualificati corsi di formazione in Italia e all’estero.

Nel  2003, a seguito del superamento di uno specifico esame presso l’Università Bocconi di Milano, ha ottenuto la certificazione €fa TM  da parte di €FPA, il più autorevole organismo professionale preposto alla certificazione per i Financial Advisors e Financial Planners  in Europa.

Ha conseguito un master in Financial Advising presso L’Università di Siena nel 2004.

Ha frequentato nel 2010 un corso di International Wealth Managment presso L’Imperial College di Londra.

Ha frequentato nel 2012 un corso denominato “Elementi di Wealth Advisory” organizzato da SDA Bocconi.

E’ stato docente, dal 2005 al 2010, presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Taormina nell’ambito di specifici progetti formativi mirati a fornire agli studenti le principali nozioni di base della finanza.

Ha fondato, assieme ad alcuni colleghi, il comitato nazionale dei promotori finanziari di Banca Fideuram, di cui e’ stato coordinatore nazionale fino al 2008.

Nel 2014 è stato nominato esperto a titolo gratuito, per le problematiche finanziarie, dal Sindaco di Messina, Renato Accorinti.

In collaborazione con alcuni primari studi legali Svolge attività di C.T.P. (consulente tecnico di parte) nell'ambito di contenziosi bancari, segnatamente quelli aventi ad oggetto contratti di finanza derivata.

E' C.T.U. presso il Tribunale di Messina.

Cura la rubrica denominata "I nostri soldi" per conto del settimanale 100Nove.

Collabora assiduamente con alcuni qualificati professionisti al fine di fornire alla clientela servizi polispecialistici, integrati e sinergici di consulenza patrimoniale globale

E’ socio A.N.A.S.F. (Associazione Nazionale Agenti Servizi Finanziari).

 

Alfabeto: Profilo su Alfabeto di Banca Fideuram